Menu
 
0
0
0
s2smodern
A conclusione della visita Pastorale alla Diocesi di Frosinone - Veroli - Ferentino 16 Settembre 2001




Il saluto al termine del momento di festa animato dalle nuove generazioni della Diocesi
Preparatevi al grande incontro della gioventù cristiana del mondo nel luglio del prossimo anno a Toronto

Conclusa la Concelebrazione Eucaristica nel Piazzale Vienna, le nuove generazioni della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino hanno offerto a Giovanni Paolo II un momento di festa. Dopo il saluto di due giovani, il Papa si è rivolto ai numerosi presenti con queste parole:

Non posso partire da qui, se prima non rivolgo un pensiero tutto speciale a voi, cari ragazzi e ragazze della Ciociaria, che mi avete voluto offrire questa gradita e simpatica improvvisata. Ringrazio i due giovani, che si sono fatti interpreti dei vostri sentimenti, comunicandomi l'entusiasmo che vi anima e il desiderio di guardare alla vita con fiducia, senza lasciarvi scoraggiare dalle difficoltà.
Cari giovani, ricordate! Bussola sicura del vostro cammino è Cristo Gesù, "nostra speranza". A lui guardate e in Lui confidate, avanzando con coraggio sulla strada della santità. Procedete senza tentennamenti, insieme con l'intera comunità diocesana, sotto la guida del vostro Vescovo e dei vostri sacerdoti. Il Signore conta su ciascuno di voi; vi vuole protagonisti della civiltà della vita e dell'amore. Aiutatevi gli uni gli altri ad essere testimoni del Vangelo ed apostoli dei vostri coetanei.
Vi saluto uno per uno e vi do appuntamento, almeno nello spirito, al grande incontro della gioventù cristiana del mondo che, a Dio piacendo, si terrà nel mese di luglio del prossimo anno a Toronto per la Giornata Mondiale della Gioventù. Dopo Tor Vergata, Toronto. Preparatevi a questo grande raduno giovanile, diventato ormai come un itinerario formativo per migliaia e migliaia di giovani cattolici d'ogni continente. Preparatevi con la preghiera e fate sì che ogni giorno sia una tappa di crescita nella conoscenza e nell'amore di Cristo e nel concreto servizio ai fratelli.
Il Papa vi segue con la preghiera e con affetto vi benedice.

 

 Fotogallery fotogallery  Massmedia
AudioVideo
Incontri Biblici 2019-20

ascoltare la parola di Dio mini
12 novembre 2019 * S. Giosafat
Avvenire Lazio 7
L7logo
Pagina diocesana
Facebook in Italia

Feed principali

Evangelii Gaudium riflessione diocesana

Abbiamo 943 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
11701386