vai alla mappa

Parrocchie di Giuliano di Roma

smariamagggiulianodiromaS. Maria Maggiore
Piazza S. Maria Maggiore 03020 Giuliano di Roma 342 8024111
La chiesa fondata intorno all'anno 1000 accanto al castello dei conti di Ceccano, venne radicalmente ristrutturata nella forma attuale barocco-neoclassica nella seconda metà del XVIII secolo. Fu insignita del titolo di Collegiata insigne. Conserva opere pregevoli di pittura settecentesca.

PASKA p.Slawomir (Amm. parr.le)

Sito internet parrocchiale: www.parrocchiagiuliano.it

Celebrazioni principali:
SS. Messe Feriali ore 17:30 (Inv.); ore 18:30 (Est.)
SS. Messe Festive ore 18.00 (Inv./Est.)
La Domenica ore 8:00 (Inv./Est.): ore 9:30 (Inv./Est. presso il Santuario della Speranza) ore 11:00 (Inv./Est.)

Chiese nel territorio parrocchiale

Santuario Madonna della Speranza
Sorto nel '700 attorno alla icona miracolosa della Madonna che richiamò con straordinari prodigi numerosissimi fedeli. Fu custodito nel corso dei secoli da varie comunità religiose. Conserva l'affresco cinquecentesco raffigurante la Madonna della Speranza col Bambino tra S. Antonio da Padova e S. Nicola da Tolentino
Chiesa S. Biagio Risale probabilmente all'alto medioevo ed era annessa ad un romitorio. Recenti scavi archeologici hanno portato alla luce nelle sue strutture reperti romani.
Chiesa S. Rocco

Fotogallery fotogallery  Massmedia
AudioVideo
Incontri Biblici 2019-20