mensa inaugurazione nuovi locali
Nel pomeriggio di mercoledì 1° luglio 2020 è avvenuta l'apertura dei locali -
messi a disposizione dalla Asl di Frosinone - presso l'ex Ospedale di viale Mazzini a Frosinone: l'ampliamento si è reso necessario per consentire l'accoglienza di un numero sempre crescente di donne, uomini e famiglie che presso la Mensa Diocesana trovano ascolto e un pasto caldo.
Durante l'emergenza sanitaria da Covid-19 l'attività dei volontari è proseguita con la preparazione e distribuzione di pasti da asporto e consegna di generi alimentari, come si legge in questo articolo. Davvero tanta è stata la solidarietà dimostrata da cittadini, Enti e anziende: lo abbiamo raccontato qui Coronavirus: la concretezza della carità.

Alla breve cerimonia hanno preso parte il Vescovo Ambrogio Spreafico, il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, il Direttore della Caritas diocesana Marco Toti, ed alcuni degli imprenditori che hanno sostenuto il progetto di ristrutturazione dei nuovi locali. Tra questi: Unindustria Frosinone con il Presidente Giovanni Turriziani, Ance Frosinone con il Presidente Angelo Massaro, le aziende Green World Solutions e Aeffe Termoidraulica.

Qui una Fotogallery inaugurazione ampliamento locali mensa diocesana

La notizia ripresa dall'Agenzia di Stampa SIR e dal quotidiano Avvenire

Il servizio realizzato dal quotidiano Ciociaria Oggi
a questo link.